Sezione A.I.A. di Bolzano "Mario Bregoli"
Logo Sezione AIA di Bolzano
Sezione
2021
MAR
12
venerdì
Nuovo sito
Nuovo sito bilingue
A.I.A. Bolzano

La Sezione A.I.A. di Bolzano "Mario Bregoli" ridisegna la propria presenza online con un nuovo sito, aggiornato e migliorato nel layout e nei contenuti, pensato per diventare un riferimento di informazioni per tutti gli associati e per coloro che volessero diventare arbitri.

Il nuovo sito si articola in sei sezioni – sezione, area tecnica, vita sezionale, allenamento, corso arbitri e contatto – attraverso le quali l'utente può interagire attivamente. Da oggi, anche con tablet e smartphone, sarà più facile navigare. Si potrà così leggere la storia della nostra sezione dalla sua nascita ai giorni nostri, ottenere tutte le informazioni necessarie per diventare arbitro di calcio piuttosto che avere a disposizione link utili che collegano ad altri portali legati all'attività arbitrale come ad esempio Sinfonia4You.

Il vero scoop è il fatto che il nuovo sito sezionale è perfettamente bilingue italiano - tedesco.

Il referente informatico della sezione Christian Gantioler racconta che da sempre sognava che la sezione avesse un sito bilingue. Per lui era importante realizzare un sito mobile first con una struttura chiara e facile da usare. L'obiettivo principale era che questo sito potesse diventare una piattaforma per tutti gli associati della Sezione di Bolzano, ma che fosse anche un punto di accesso per chi ancora non ne fa parte.

Il Presidente della Sezione Alessandro Zampieron ha sostenuto questa idea sin dall'inizio. "Sono soddisfatto e orgoglioso" - ha precisato – "abbiamo realizzato un sito moderno che si rivolge a tutti i ragazzi e a tutte le ragazze della nostra provincia con la speranza che in tanti vogliano provare una nuova esperienza in vita associativa e sportiva."

Christian aggiunge con un sorriso che dietro ogni buon informatico c'è un team ancora più forte. Il team, creato di recente e cresciuto insieme nel corso del progetto, è composto da persone di madrelingua tedesca e italiana. Christian desidera esprimere un ringraziamento speciale al presidente e alla squadra composta da Mark-Heinrich Moroder, Matthias Kofler e Simone Pandini. Inoltre ringrazia Michele Toccoli per il suo contributo per la storia della sezione.