Sezione A.I.A. di Bolzano "Mario Bregoli"
Logo Sezione AIA di Bolzano
Sezione
2021
APR
14
mercoledì
Corso arbitri
Cerchiamo nuovi talenti
A.I.A. Bolzano

Il 20 aprile 2021 inizia un nuovo corso arbitri organizzato dalla Sezione A.I.A. di Bolzano "Mario Bregoli" a cui possono iscriversi ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 e i 40 anni e anche chi è tesserato per una società calcistica purché non abbia compiuto 17 anni.

L'iscrizione è gratuita e il corso sarà svolto interamente online in lingua italiana con la possibilità di approfondimenti anche in tedesco. Durante il corso verranno analizzate tutte le regole del regolamento del gioco del calcio attraverso l'utilizzo di slide e video didattici.

Al termine del corso il candidato dovrà sostenere un prova d'esame scritta e orale che gli permetterà di diventare ufficialmente arbitro di calcio. Diventando arbitro si ha la possibilità di ricevere la divisa ufficiale dell'A.I.A., la tessera federale che permette l'accesso gratuito a tutte le manifestazioni calcistiche che si svolgono sotto l'egida della F.I.G.C. sul territorio nazionale, un rimborso spese per ogni gara arbitrata e tutto il materiale tecnico necessario a svolgere l'attività arbitrale.