Sezione A.I.A. di Bolzano "Mario Bregoli"
Logo Sezione AIA di Bolzano
Corso

Dettaglio corso

Il 20 aprile 2021 inizierà un nuovo corso per arbitri di calcio organizzato dalla Sezione A.I.A. di Bolzano "Mario Bregoli" e durerà circa 2 mesi.

L'iscrizione è gratuita e il corso sarà svolto interamente online in lingua italiana con la possibilità di approfondimenti anche in tedesco. Possono iscriversi ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 e i 40 anni e anche chi è tesserato per una società calcistica purché non abbia compiuto 17 anni.

Al termine del corso il candidato dovrà sostenere una prova d'esame, che prevede un test scritto ed una prova orale sul regolamento del giuoco del calcio.

Superato l'esame si è ufficialmente un arbitro dell'Associazione Italiana Arbitri della F.I.G.C., verrà consegnata gratuitamente la divisa ufficiale e il materiale che occorre per svolgere questa attività. Dalle domeniche successive si potrà iniziare ad arbitrare.

Durante le prime gare gli arbitri saranno accompagnati da un "Tutor" che li affiancherà dall'arrivo sull'impianto di gioco fino a fine gara.

Foto pubblicità AIA Bolzano

Tessera federale

Ogni arbitro dell'A.I.A. è in possesso della tessera federale che gli consente di entrare gratuitamente in ogni stadio dove la partita è organizzata sotto l'egida della F.I.G.C. sul territorio nazionale.

Rimborsi

Per ogni gara diretta, ogni arbitro ha diritto ad un rimborso spese.

Crediti scolastici

Su richiesta dell'interessato, il presidente della sezione può rilasciare una dichiarazione sull'attività svolta.