Sezione A.I.A. di Bolzano "Mario Bregoli"
Logo Sezione AIA di Bolzano
Sezione
2022
SET
03
sabato
Raduno
Raduno
A.I.A. Bolzano

Si riparte sperando in una stagione normale.

Dopo una lunga pausa estiva, la Sezione A.I.A. di Bolzano "Mario Bregoli" ha inaugurato la Stagione Sportiva ‪2022/2023 con il consueto raduno precampionato. Come negli anni precedenti, si è affidato alla struttura del campo sportivo "Galizia" e alla sala polifunzionale "Black Box" a Laives per una giornata intensa ed informativa.‬‬

Il raduno è iniziato con i test atletici, guidati dal Referente Atletico Kilian Orrigo, che tutti hanno superato brillantemente. Durante un'interessante lezione in campo tenuta da Tommaso Betta (Componente del CPA Bolzano) e Marco Morisi (Designatore Seconda Categoria), si è parlato del posizionamento in campo durante le riprese del gioco. Un momento cruciale per i nuovi arbitri che devono ancora fare la loro prima partita.

Dopo la doccia, i fischietti bolzanini si sono recati alla "Black Box" per ricevere le disposizioni per la nuova Stagione Sportiva. "Abbiate fiducia in voi stessi, nessun traguardo vi è precluso, ponetevi degli obiettivi da raggiungere nel breve-medio periodo. La Sezione è il vostro punto di riferimento, li troverete sempre qualcuno pronto ad ascoltarvi e a darvi consigli se lo richiedete. Ricordate che siete arbitri 24 ore su 24", ha sottolineato il Presidente Alessandro Zampieron.

Dopo la presentazione dei nuovi arbitri e i quiz regolamentari, sono intervenuti gli ospiti Klaus Schuster (Presidente della F.I.G.C. Bolzano), Flavio Braghini (Presidente del CPA Bolzano) e i suoi componenti. Dopo la pausa pranzo, si è proseguiti con la Circolare Nr. 1 presentata da Daniele Bindi, il mentor del progetto "Talent". La novità più importante riguardava il fuorigioco: È stata ridefinita la differenza tra "giocata" e "deviazione" di un difendente. Per spiegare meglio il concetto, sono stati progettati dei video messi a disposizione dal Settore Tecnico dell'A.I.A.

Al termine del raduno c'è stato spazio per confrontarsi con il proprio designatore per fare il punto sulla situazione attuale e definire gli obiettivi della Stagione.